ricerca

La Engineering Solution è costatemente impegnata nell'attività di sviluppo di soluzioni innovative, con la sperimentazione di nuove attività coordinate dal Project Manager Dr. Massimiliano Bottini. Numerose sono le collaborazioni che al momento si sono attivate con il mondo Universitario, degli enti territoriali e sopratutto con i grandi player dell'ICT.

In particolar modo si sta agendo su tutto ciò che riguarda le tecnologie telematiche, il mondo degli smartphone e del mobile in genere, le nuove possibilità della realtà aumentata, il settore degli open data.

Sfruttuando la tecnologia messa a disposizione dalla Microsoft si sta sperimentando un innovativo sistema di controllo del PC  direttamente con il proprio corpo (movimento della testa, delle mani, ecc.) mediante il toolkit di sviluppo per Kinect; tramite “gesture”, ovvero movimenti del corpo interpretati dal sistema software collegato al Kinect, sarà possibile passare da un contenuto all’altro, effettuare zoom ed altre operazioni su una immagine ad alta definizione, abilitare processi.

Inoltre il gruppo di lavoro dei programmatori coordinati da Domenico Grimaldi e supportato da professionisti del settore sta sperimentando nuovi strumenti per il pagamento online basato sul mobile payment; il Mobile Payment rappresenta un’incredibile opportunità per le PMI per incrementare il numero di transazioni e la qualità del rapporto con i propri clienti. Per Mobile Payment si intendono tutti i sistemi che consentono ad un commerciante di ricevere pagamenti in mobilità tramite l’uso di smartphone o tablets e agli utenti di effettuare transazioni con gli stessi mezzi, senza l'uso di carte di credito o altri strumenti differenti dal proprio smartphone.

  • Condividi questa pagina