Perché sviluppare applicazioni mobile?

Per oltre un decennio questo annuncio si è rivelato prematuro, mettendo il Marketing in uno stato di scetticismo. Ma oggi, per la prima volta, il comportamento dei "prosumer" e le piattaforme mobili hanno raggiunto una dimensione considerevole per muoversi aldilà di una semplice tattica di digital marketing dei nuovi media.

 

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Gli smartphone stanno finalmente vivendo il loro punto di non ritorno come uno dei componenti critici nel panorama del marketing digitale. Questo nuovo scenario implica risposte ai vostri obiettivi strategici di Mobile Marketing tra cui:

  • Quali sono i vostri obiettivi per il mobile marketing?
  • Come il vostro target utilizza lo smartphone?
  • Come utilizzare la vostra strategia per il mondo mobile?
  • Quali best practices seguire?

Il Mobile Internet cambia il modo con cui i vostri clienti si aspettano di interagire. Non sono più davanti ai loro computer ma sono nei vostri punti vendita o in quelli dei vostri concorrenti. I clienti che cercano online informazioni su un potenziale acquisto cercheranno queste informazioni anche su un dispositivo mobile.

Idealmente, l'integrazione tra i contenuti di un sito Web e un dispositivo mobile fornirà un importante esperienza multicanale al cliente che potrà vivere l'esperienza di un acquisto, dello stato di un'ordine effettuato, di una ricerca sui luoghi fisici del prodotto/servizio cercati, di contattare il servizio clienti in "mobilità".

Esempi concreti di come le applicazioni "mobile" stanno cambiando il modo di fare business?

  • eBay: la sua applicazione per iPhone ha generato 400 milioni di dollari dal lancio nel 2008;
  • Pizza Hut: in tre mesi, l' app Pizza Hut ha superato 1 milione di dollari di vendite;
  • Marriott Hotel: oltre 1,25 milioni dollari in prenotazioni nei primi 100 giorni del suo lancio del sito in versione "mobile"
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